La Brea Tar Pits

La Brea Tar Pits

La Brea Tar Pits permette di fare un salto nella Preistoria di Los Angeles e di seguire le tracce di alcuni animali che si estinsero mentre cercavano cibo e riparo durante l'Era Glaciale.

Quest'area contiene diverse pozze di catrame che hanno conservato intatti tantissimi tesori, soprattutto ossa di animali di diverse ere che sono stati meticolosamente estratti dagli esperti.

Uno sguardo al passato

Scoperte nel 1769 da un esploratore spagnolo, le pozze di catrame di La Brea Tar Pits si sono formate lentamente durante 40.000 anni attraverso delle aperture nella pianura costiera.

Inizialmente, le perforazioni erano realizzate per estrarre petrolio e minerali, e la particolare sostanza ottenuta venne usata per impermeabilizzare diversi prodotti. Con il tempo, però, fu scoperto il grande valore scientifico dei fossili emersi, che iniziarono ad essere studiati con attenzione.

Molti fossili si sono conservati intatti durante i secoli grazie all'asfalto, cosa che ha permesso di ottenere esemplari in stato impeccabile di piccole e sottili osse di uccelli appartenenti a specie ormai estinte.

Museo George C. Page

Il Page Museum è stato costruito accanto alle pozze di Catrame di La Brea Tar Pits e fa parte del Museo di Storia Naturale di Los Angeles. Al suo interno, vi troverete più di un milione di esemplari di 650 specie animali e vegetali dell'Era Glaciale.

In questo museo si passa dagli scheletri degli animali più minuscoli a quello dell'imponente mammut. Tra gli elementi più interessanti del Page Museum, troviamo i bisonti (l'erbivero più grande tra gli animali ritrovati), cammellicoyotibradipi cavalli.

Oltre alle mostre sulla storia e sugli esemplari trovati nelle pozze, il museo contiene un'area in cui è possibile vedere diversi paleontologi esperti che analizzano minuziosamente gli ultimi oggetti ritrovati.

Nella zona esterna del museo, vedrete alcune raffigurazioni a scala reale di mammiferi estinti che emergono dalle pozze di catrame, cosa che non riuscirono a fare nel passato, quando restarono loro malgrado sepolti. Qui è possibile anche visitare alcune pozze che vi faranno sentire dei veri paleontologi per un giorno.

Un museo speciale

Il La Brea Tar Pits è un museo poco convenzionale che permette ai visitatori di vedere con i propri occhi gli incredibili effetti della natura sulla vita e di scoprire un mondo lontano che non avremmo altro modo di conoscere.

Gli enormi scheletri e le pozze di La Brea rendono questo posto un luogo molto interessante sia per gli adulti che per i più piccini.

Orario

Tutti i giorni dalle 9:30 alle 17:00.

Prezzo

Adulti: $12.
Studenti dai 13 ai 17 anni: $9.
Bambini dai 3 ai 12 anni: $5.
Parking: $12.

Trasporto

Metro: Expo/Vermont, línea Expo.