California Science Center

California Science Center

Il California Science Center (anche conosciuto come ScienCenter) è un museo interattivo che permette di addentrarsi nel meraviglioso mondo della scienza attraverso esposizioni dinamiche.

Il museo ha numerose esposizioni permanenti di varie tematiche, ma il punto forte, quello che attrae l'attenzione della maggior parte dei visitatori, è lo Space Shuttle Endeavour.

Esposizioni permanenti

  • Ecosystems: la zona degli ecosistemi comprende animali vivi e mostre interattive, permettendo di scoprire la connessione tra gli esseri viventi e l'ambiente.
  • Creative World: un viaggio attraverso l'invenzione e l'innovazione in cui realizzare diversi esperimenti e scoprire in prima persona gli sviluppi della scienza.
  • Air & Space: in quest'area, la più famosa del museo, è possibile vedere artefatti aerospaziali reali e far volare l'immaginazione scoprendo la struttura e il funzionamento di aerei e navette spaziali.
  • World of Life: sezione in cui si mostrano i processi vitali degli esseri umani, delle piante e degli animali attraverso il "tunnel della vita". Scoprirete come si ottiene e si somministra l'energia, qual è il centro di controllo e come funziona il sistema di difesa.

La parte migliore

Nel Samuel Oschin Pavilion troverete il piatto forte del California Science Center: lo Space Shuttle Endeavour.

Questa navetta spaziale, che ha all'attivo 25 missioni portate a termine con successo e 299 giorni trascorsi nello spazio, fu lanciata per prima volta nel 1992 e ha partecipato a diverse missioni di grande importanza, come la prima spedizione per la riparazione del Telescopio Spaziale Hubble e diversi viaggi alla Stazione Spaziale Internazionale.

La sola presenza della navetta Endeavour lascia a bocca aperta i visitatori, che possono persino scoprire alcuni aspetti davvero curiosi: ad esempio, come funziona un WC nello spazio e come sono fatte le speciali cucine usate dagli astronauti per mangiare i loro piatti disidratati.

Imperdibile

Il California Science Center è un posto interessante per la maggior parte dei visitatori e perfetto per grandi e piccini. Già il solo fatto di ospitare lo Space Shuttle Endeavour lo rende un'attrazione imperdibile di Los Angeles.

Orario

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00.

Prezzo

Ingresso gratuito (in alta stagione è necessario acquistare in anticipo i biglietti per le zone più visitate, come l'Endeavour al prezzo di 2 dollari).
Alcune esposizioni temporanee e le proiezioni IMAX sono a pagamento.

Trasporto

Metro: Expo Park, linea Expo.

Luoghi vicini

Museo di Storia Naturale (274 m) Grammy Museum (3.7 km) OUE Skyspace LA (4.9 km) Walt Disney Concert Hall (5.1 km) The Broad (5.3 km)