Madame Tussauds

Madame Tussauds

Glamour, eleganza, storia, cultura... Il Madame Tussauds di Los Angeles, inaugurato nel 2009, contiene oltre 100 statue di cera dei personaggi che rappresentano la vera essenza di Hollywood.

Esposizioni

Il Madame Tussauds ha esposizioni con diverse tematiche. Qui di seguito ne troverete alcune tra le più interessanti:

  • Spirit of Hollywood: un vero viaggio nel passato attraverso lo spendore dell'epoca d'oro del cinema. Vi si trovano personaggi come Marilyn Monroe, Charlie Chaplin, Fred Astaire, Judy Garland o Elvis Presley.
  • Modern Classics: una raccolta dei grandi momenti della storia del cinema contemporaneo. In questa zona si riuniscono le statue di attori del calibro di Tom Hanks, Sylvester Stallone, John Travolta o Patrick Swayze.
  • Making Movies: entrerete dietro le quinte per conoscere star come Cameron Díaz, Eduardo Manostijeras, Jim Carrey, Whitney Houston, Quentin Tarantino o Uma Thurman.
  • Marvel Superheroes: in questa zona prendono vita alcuni dei supereroi più amati. Potrete vedrere, tra gli altri, Thor, Capitan America, Iron Man, Spiderman e Wolverine.
  • A-List Party: i vip ospiti della festa sono gli artisti sotto i riflettori, tra i quali Jason Derulo, Will Smith, Taylor Swift o Rihanna.
  • Country Western: l'odore di polvere da sparo e il rumore di speroni riempiono questa sala in cui vedrete i principali protagonisti del western: Robert Redford, John Wayne, Paul Newman o Clint Eastwood.
  • Pop icons: i cantanti più famosi del mondo si riuniscono in questa zona, dove vedrete artisti del calibro di Michael Jackson, Madonna o Selena Quintanilla.
  • Action Heroes: la zona più futuristica ed emozionante del museo è dedicata al principale genere cinematografico di Hollywood: quello dei film d'azione. Vedrete, tra gli altri, Arnold Schwarzenneger, Bruce Lee o Bruce Willis.

Successo assicurato

I Musei di Madame Tussauds contengono statue di cera di alta qualità e, nonostante i biglietti siano abbastanza cari, sono molti i fan della catena che visitano questi musei in ogni città.

È importante ricordare che se si comprano i biglietti su internet si possono ottenere grandi sconti.

Orario

Dalle 10:00 alle 17:00 (cambia a seconda della stagione: alcuni mesi resta aperto fino alle 22:00).

Prezzo

Adulti: $24.99.
Bambini dai 3 ai 12 anni: $19.99.
Bambini fino a 2 anni: gratis.
(Prezzi dei biglietti acquistati online. In biglietteria, sono un po' più cari).

Trasporto

Metro: Hollywood/Highland Station, linea rossa.