Autobus a Los Angeles

Autobus a Los Angeles

In base al tragitto da realizzare, i bus di Los Angeles possono essere utili, ma potrebbero anche farvi perdere troppo tempo. Vi consigliamo di controllare le coincidenze prima di prenderne uno.

Gli autobus di Los Angeles sono gestiti da due aziende e coprono sia la zona del centro che la periferia della città.

Metro Bus

Il servizio Metro Bus di Los Angeles è offerto dalla stessa azienda che gestisce la metropolitana. Si tratta di una rete di autobus di più di 200 linee così suddivise:

  • Metro Local: bus arancioni che percorrono le principali strade della città ed effettuano numerose fermate. Perfetti per tragitti brevi.
  • Metro Rapid: autobus rossi che attraversano le zone principali della città ma con poche fermate; circolano su binari speciali che consentono maggior velocità.
  • Metro Express: i pullman blu della Metro Express realizzano percorsi lunghi con poche fermate, circolando sulla rete autostradale.
  • Metro Silver Line: linea che collega South Bay e la San Gabriel Valley con il centro città.
  • Metro Orange Line: autobus arancioni che vanno dal nord di Hollywood a Woodland Hills, sede dei Warner Studios.

Tariffe

I biglietti dell'autobus a Los Angeles possono essere acquistati a bordo in contanti solo se si ha l'importo esatto, in quanto i conducenti non danno il resto.

Se avete intenzione di realizzare diversi viaggi, potete acquistare la tessera TAP Card: costa dagli 1 ai 2 dollari (a seconda di dove si compra) e si può ricaricare ogni volta che si vuole. È intrasferibile, per cui ognuno deve avere la propria.

 
Tipo di biglietto Adulti Over 62 Studenti
Biglietto 1 viaggio $1.75 $0.75 $1
Biglietto 1 giorno $7 $2.50 -
Biglietto 7 giorni $25 - -

DASH

Il City of Los Angeles Transportation (Trasporto della Città di Los Angeles), meglio conosciuto come LADOT, offre un servizio di autobus abbastanza completo chiamato DASH, con linee che coprono il centro e i principali quartieri della periferia.

Linee

Gli autobus DASH hanno 5 linee nel centro della città (Dowtown) e 27 linee in altre zone di Los Angeles, come Hollywood, Vermont, Koreatown, o Chinatown.

Tariffe

  • Adulti: $0,50 a tratta.
  • Abbonamento 7 giorni: $5.
  • Bambini fino a 3 anni: gratis.