OUE Skyspace LA

L'OUE Skyspace LA si trova a un'altezza di 310 metri ed è la terrazza panoramica dell'US Bank Tower, il grattacielo scoperto più alto della California.

La US Bank Tower

Costruita tra il 1987 e il 1990, la US Bank Tower, anche conosciuta con il nome di Library Tower, è un grattacielo alto 310 metri e di 73 piani che attualmente appartiene all'azienda Overseas Union Enterprise Ltd (OUE).

Questa torre ha una corona di cristallo che di notte si illumina di diversi colori a seconda del periodo dell'anno, cambiando per Natale, il Capodanno Cinese, Halloween, il giorno dell'Indipendenza, il giorno dell'Alzheimer e altre feste speciali.

Siccome è uno degli edifici più emblematici della città, è apparso in numerosi film, come Indipendence Day, Terminator, L'Alba del Giorno Dopo, The Kid, D-War, 2012 e persino in videogiochi come il celebre Grand Theft Auto.

La terrazza panoramica

Il principale punto d'interesse dell'OUE Skyspace è il panorama offerto dalla sua terrazza all'aperto di 260 metri quadrati, dalla quale è possibile ammirare la città in tutto il suo splendore fino all'orizzonte, dove il paesaggio si fonde con l'Oceano Pacifico.

Oltre alla bellissima vista, troverete una zona interattiva con varie attrazioni digitali che offrono ai visitatori un'esperienza completa: filmati panoramici da diversi angoli della città, specchi infiniti e proiezioni di ogni tipo.

Skyslide

L'edificio offre anche un'attrazione molto speciale inaugurata di recente e molto apprezzata dai turisti: si tratta dello SkySlide uno scivolo di cristallo all'aperto che permette di costeggiare il grattacielo a bordo di un tappetino, scivolando dal 70º al 69º.

Orario

Dalla domenica al giovedì: dalle 10:00 alle 21:00.
Venerdì e sabato: dalle 10:00 alle 22:00.

Prezzo

Adulti: $25 (con Skyslide $33).
Over 65: $22 (con Skyslide $30).
Bambini dai 3 ai 12 anni: $19 (dai 5 ai 12 con Skyslide $27).
Bambini fino a 2 anni: gratis.

Trasporto

Metro: Pershing Square, linee rossa e viola; 7th Street, line viola, linea blu, linea rossa e linea Expo.

Luoghi vicini

The Broad (404 m) Museo d'Arte Contemporanea (437 m) Walt Disney Concert Hall (616 m) Grammy Museum (1.4 km) Olvera Street (1.5 km)