Sunset Boulevard - Una de las calles más famosas de Los Ángeles
Sunset Boulevard

Sunset Boulevard è una delle strade più famose di Los Angeles. È lunga quasi 22 metri e unisce la zona più antica della città a Malibù, attraversando Hollywood, West Hollywood, Beverly Hills e Bel Air.

Sunset Strip

Dei quasi 40 chilometri di lunghezza del Sunset Boulevard, la zona più importante e famosa è Sunset Strip, situata tra Hollywood e West Hollywood e delimitata dalle strade di Havenhurst Drive e Doheny Drive.

A Sunset Strip troverete un'infinità di ristoranti, bar, pub e negozi di abbigliamento. Ci sono anche vari club di varietà, come il The Comedy Store, dove fecero i primi passi attori come Eddie Murphie o Jim Carrey.

Tra i tanti alberghi di lusso della "Strip", uno dei più conosciuti è lo Chateau Marmont, un hotel leggendario che aprì ben 90 anni fa. Le sue stanze hanno ospitato storie incredibili che a molti famosi piacerebbe dimenticare (oppure no).

Oltre alla vivace nightlife di Sunset Strip, è interessante anche fare un giro al Sunset Plaza, un centro commerciale che si trova nel tratto più affollato della strada.

Il passato della Sunset Strip

Nei primi anni del XX secolo, Sunset Strip fu una zona di gioco d'azzardo e di traffico di sostanze illegali. Solo negli anni '40 e '50 iniziò a cambiare e ad essere frequentata dai ricchi e da diversi artisti di Hollywood.

Questo cambiamento la portò a diventare, a partire dagli anni '60, la zona preferita degli hippy, dei punk, dei rocchettari e di altri gruppi alternativi. Molti musicisti dell'epoca vennero a vivere qui, fino a quando, negli anni '80, i prezzi iniziarono a salire alle stelle obbligando molte persone a trasferirsi altrove.

Altri punti d'interesse

Oltre alla Sunset Strip, vale la pena menzionare:

Studio di Charlie Chaplin (all'incrocio con La Brea, 1416 N. La Brea Ave): il luogo in cui Charlie Chaplien girò i suoi primi film.

Guitar Center (7425 Sunset): simile all'Hollywood Walk of Fame, ma per gli artisti del mondo della musica, come Chuck Berry e Van Halen.