Getty Villa

La Villa Getty è una squisita riproduzione di un'antica villa romana che, al suo interno, custodisce 7000 anni di opere d'arte antica: dall'Età della Pietra fino alla fine dell'Impero Romano.

Realizzata nel 1970, la Villa Getty è una sorprendente costruzione che contiene gallerie in cui ogni dettaglio è minuziosamente pensato per permettere ai visitatori di sentirsi catapultati nell'antica Roma, innamorandosi della sua arte e della sua cultura.

Collezione e mostre

Il museo ha una collezione di oltre 40.000 oggetti antichi greci, romani ed estruschi, di cui ne sono esposti più di 1200 nelle 23 gallerie dedicate all'esposizione permanente. Le 5 gallerie restanti, invece, sono dedicate alle mostre temporanee.

La Getty Villa contiene pezzi che vanno dal 6500 a.C. al 400 d.C., dalle sculture più monumentali fino a utensili di uso quotidiano dell'antichità.

I giardini

I quattro giardini di Getty Villa sono disposti proprio come nell'antica villa romana, con aree rillassanti e armoniose decorate da sculture, fontane e più di 300 specie vegetali diverse.

Nella zona delle erbe, c'è una piccola fontana con ninfee avvolta da un mosaico di alberi da frutta e da profumate erbe aromatiche, le stesse usate dagli antichi romani come rimedi medicinali o per cucinare.

I sentieri circondati dal verde e la fontana in cui si riflettono delle eleganti sculture di bronzo rendono questi giardini un luogo di piacevole relax, in cui i visitatori della villa possono dimenticarsi per un giorno del caos della città.

Molto consigliato

Getty Villa è un posto molto speciale e sorprendente e, in più, è gratis. Per noi è una delle attrazioni più consigliabili della zona di Santa Monica.

Orario

Dal mercoledì al lunedì: dalle 10:00 alle 17:00.
Martedì: chiuso.

Prezzo

Ingresso gratuito.
Parking: $15.

Trasporto

Autobus: fermata Sepulveda Boulevard, bus num. 734.

Luoghi vicini

Pontile di Santa Monica (7.3 km) Spiaggia di Santa Monica (7.5 km) Getty Center (8.9 km) Venice Beach (11.2 km) Bel Air (11.3 km)