The Broad

The Broad, inaugurato a settembre 2015, è un moderno e spettacolare museo d'arte contemporanea. Al suo interno sono conservate alcune delle opere più importanti del dopoguerra.

Questo incredibile museo fu fondato dai filantropi Eli ed Edythe Broad e si trova accanto a un altro particolare edificio avvolto da un guscio di metallo: il Walt Disney Concert Hall.

La struttura fu progettata seguendo un'idea innovativa, cosa che la rese un'iconica opera architettonica: infatti, è coperta da una struttura chiamata "velo" che la riveste dandole un aspetto moderno e originale.

Esposizioni

Il museo vanta una superficie di 140.000 metri quadrati divisi in 3 piani. Al suo interno, è esposta una piccola parte delle oltre 2.000 opere della collezione privata della Broad Art Foundation, una delle collezioni d'arte del dopoguerra e contemporanea più importanti del mondo.

Il The Broad, inoltre, offre una cospicua programmazione di mostre temporanee di vario genere che cambiano spesso nel corso dell'anno, aspetto che attrae molti visitatori.

Per gli amanti dell'arte contemporanea

The Broad è un museo la cui collezione comprende grandi capolavori. Tuttavia, il gran numero di esposizioni temporanee lo rende poco interessante per la maggior parte delle persone. È molto consigliato, invece, agli appassionati d'arte contemporanea o per chi è interessato ad una mostra in particolare.

Orario

Martedì e mercoledì: dalle 11:00 alle 17:00.
Giovedì e venerdì: dalle 11:00 alle 20:00.
Sabato: dalle 10:00 alle 20:00.
Domenica: dalle 10:00 alle 18:00.
Lunedì: chiuso.

Prezzo

Biglietto gratuito (dev'essere acquistato in anticipo con un orario specifico per non fare la fila).

Trasporto

Metro: Civic Center, Grand Park; linee viola e rossa.

Luoghi vicini

Museo d'Arte Contemporanea (252 m) OUE Skyspace LA (404 m) Walt Disney Concert Hall (555 m) Olvera Street (1.2 km) Union Station (1.5 km)