Disneyland California

Disneyland California

Disneyland California è l'unico parco tematico della compagnia il cui progetto fu supervisionato dallo stesso Walt Disney. Dalla sua apertura nel 1955, ha ricevuto più di 700 milioni di visitatori.

A metà degli anni '50, l'azienda del produttore statunitense Walt Disney stava attraversando un momento difficile. Con l'obiettivo di raccogliere fondi e diversificare il suo business, il cinasta decise di aprire un parco tematico senza precedenti negli Stati Uniti.

Il 17 luglio del 1955 Disneyland California aprì le sue porte e il risultato fu eccezionale. Il parco divenne presto una delle attrazioni più visitate degli Stati Uniti, comparabile solo al Gran Canyon del Colorado o al Parco Nazionale di Yellowstone.

Attualmente riceve più di 18 milioni di visitatori l'anno.

Parchi

Disneyland California ha due parchi tematici: Disneyland Park Disney California Adventure Park.

Scopri quali sono le differenze:

disneyland-park

Disneyland Park è stato sogno divenuto realtà per Walt Disney. Scopri le attrazioni, i prezzi e gli orari del Disneyland Park di Los Angeles.

Il parco Disney Adventure di Los Angeles riunisce attrazioni emozionanti, spettacoli e simulazioni. Scopri prezzo, orario e ubicazione.

Come arrivare a Disneyland?

Il modo migliore di arrivare a Disneyland California è utilizzando la metro express o la linea 406 dell'autobus per raggiungere la stazione degli autobus di Greyhound, a meno di un chilometro dal parco.

Da Greyhound, la linea 10 dell'autobus vi porterà direttamente al Disneyland California.