Shopping a Los Angeles
Lungi da ciò che tutti pensano, Los Angeles ha molte alternative per fare shopping, dalle strade più glamour con prodotti inaccessibili fino alle opzioni più economiche e perfette per tutte le tasche.
È una città cara?
Los Angeles è una città che impone rispetto in molti sensi, soprattutto per quanto riguarda lo shopping. La tendenza comune è pensare che i negozi di Los Angeles siano cari, ma non sempre è così.
Ci sono alcune strade, come Rodeo Drive, che sono proibitive per la maggior parte dei comuni mortali, ma Los Angeles offre ogni tipo di cose per tutti i guisti ed ha diverse zone in cui fare shopping. Di sicuro non sarà difficile trovare il posto più adatto a voi.
Dove fare shopping?
Ci sono migliaia di posti per fare shopping a Los Angeles, ma qui vi elencheremo le più famose:
Rodeo Drive
Frequentati dalle star del cinema, i negozi di Rodeo Drive sono di marche di lusso con bellissime vetrine che vi lascieranno ipnotizzati. È la strada dei negozi più esclusivi di Los Angeles.
Rodeo Drive è una delle principali arterie commerciali di Los Angeles e, anche se i prezzi delle boutique non sono per tutte le tasche, vi consigliamo di farvi un giro per immergervi nella sua atmosfera glamour.
Santee Alley
La zona denominata Santee Alley è la più famosa del Fashion District di Los Angeles. Vi si trovano un'infinità di negozi che offrono dei veri affari: la maggior parte sono grossisti, ma alcuni vendono anche al dettaglio.
Melrose Avenue
L'area di Melrose divenne famosa grazie all'apparizione in un telefilm degli anni '90 che si chiamava proprio "Melrose Place". Oggi è un'importante zona di shopping e di esposizioni di Pop Art. Vi troverete numerosi negozi di vestiti alternativi moderni e colorati e botteghe vintage di piccoli commercianti e restauratori.
Centri commerciali più famosi
The Grove
Edificato in nell'ex area agricola in cui si trova anche il famoso Farmers Market, il centro commerciale The Grove è un posto piacevole da visitare anche se non volete comprare nulla. I negozi sono all'aperto e le decorazioni ricordano gli anni '40, con case d'epoca e grandi viali dall'aspetto suggestivo.
Uno dei angolini che più ci piacciono di questo centro commerciale è un banco in cui si può chiedere una copertina per sedersi sul prato a rilassarsi.
Farmers Market
Il Farmers Market fu fondato nel 1934, quando alcuni contadini iniziarono a vendere i loro prodotti direttamente dai furgoni. Vi si respira ancora il fascino dell'atmosfera rurale, che accoglie e avvolge sia la gente del posto che i turisti. Vi si vendono soprattutto prodotti alimentari, ma vi consigliamo di andarci anche solo per visitarlo.
The Americana at Brand
The Americana at Brand è uno dei centri commerciali più conosciuti di Los Angeles. È pensato per rappresentare il centro di una città nell'era industriale, per cui i locali hanno diversi stili architettonici, dando vita a un'atmosfera unica. I negozi sono all'aperto e i giardini con le fontane sono piacevoli da percorrere.
Beverly Center
Il Beverly Center fu inaugurato nel 1982 e successivamente rinnovato con il suo attuale aspetto moderno. Si tratta di un gigantesco centro di 8 piani con più di 100 negozi.
Glendale Galleria
A 100 West Broadway troviamo Glendale Galleria, uno dei primi centri commerciali di Los Angeles: aprì le sue porte nel 1976. L'edificio ha tre piani e circa 200 negozi.