Informazioni su Los Angeles

Informazioni su Los Angeles

Quando si organizza un viaggio, sorgono sempre tanti dubbi. In questa sezione della nostra guida cercheremo di rispondere alle domande più frequenti.

Zone di Los Angeles

Sunset Boulevard

Sunset Boulevard è una delle strade più famose di Los Angeles. È lunga quasi 22 metri e unisce la zona più antica della città a Malibù.

Bel Air

Bel Air è uno dei quartieri residenziali più esclusivi di Los Angeles. Al suo interno, ci sono alcune delle ville più lussuose della città.

Hollywood Boulevard

Conosciuta soprattutto come sede della Walk of Fame, l'Hollywood Boulevard contiene buona parte delle attrazioni più interessanti di Los Angeles.

Mulholland Drive

Mulholland Drive è una strada serpeggiante che di sicuro avrai visto in diversi film e telefilm.

Beverly Hills

A sud-ovest di Los Angeles troviamo Beverly Hills, dove lusso, ville enormi e stelle dello spettacolo si danno appuntamento.

Altri temi

Elettricità e prese di corrente

Negli Stati Uniti le prese di corrente hanno due uscite parallele lamellari, classificate come tipo A. Prima del viaggio, vi consigliamo di acquistare un adattatore in qualsiasi negozio di ferramenta. 

La corrente elettrica negli Stati Uniti ha un voltaggio di 110V. La maggior parte degli elettrodomestici sono compatibili con 220V-110V, ma è preferibile consultare le specifiche tecniche del dispositivo elettrico prima di collegarlo alla presa.

Fuso orario

L’ora ufficiale di Los Angeles è GMT-5 (con ora legale GMT-4). Los Angeles ha una differenza oriaria di 6 ore rispetto all’Italia.

Orario commerciale

negozi di Los Angeles generalmente sono aperti da lunedì a sabato dalle 9:30 o 10:00 alle 18:00 o 19:00.

Numeri di telefono utili

  • Numero di emergenza: 911.
  • Prefisso di Los Angeles: 213.
  • Prefisso degli USA: 1.