Spiaggia di Santa Monica

Spiaggia di Santa Monica

La spiaggia di Santa Monica (Santa Monica State Beach), a ovest del Downtown, è una vera icona di Los Angeles e una delle più rappresentative delle soleggiate spiagge della costa sud della California.

La sabbia bianca di questa famosa spiaggia si estende per oltre due miglia dalla spiaggia di Will Rogers fino a Venice Beach. È divisa in due parti, al nord e al sud del pontile.

Una passeggiata in spiaggia

Questa spiaggia, perfetta per vedere e farsi guardare, ha diverse aree per lo sport, come i campi di pallavolo, e un Parco Internazionale di Scacchi dove, oltre ad esserci diversi tavoli da gioco, c'è un enorme scacchiera a grande scala.

Il Pontile di Santa Monica, situato nella parte centrale della spiaggia, è uno dei simboli di Los Angeles. È conosciuto soprattutto come punto finale della celebre Route 66 ed offre divertimento assicurato grazie al famoso parco attrazioni, l'acquario, le varie bancarelle di cibo e lo spettacolare panorama del litorale.

Una curiosità: c'è una zona della spiaggia conosciuta come "Negro Beach", nome che le fu dato a inizi del XX secolo perché era una delle poche aree di spiaggia della California in cui veniva permesso l'ingresso alle persone di colore.