Aeroporto di Los Angeles

Aeroporto di Los Angeles

L'Aeroporto Internazionale di Los Angeles (LAX) si trova a 27 chilometri dal centro città. Si tratta del più trafficato della California: basti pensare che nel 2015 raggiunse quasi 75 milioni di passeggeri.

L'Aeroporto di Los Angeles, in passato chiamato Mines Field, nel 1928 iniziò ad essere usato a scopi militari, mentre solo nel 1946 venne destinato a tratte commerciali. A partire da allora, il numero di passeggeri aumenta vistosamente ogni anno.

Le linee aeree operative nell'Aeroporto LAX realizzano voli domestici, internazionali e intercontinentali. I nove terminal sono collegati gratuitamente con un autobus interno.

Come arrivare dall'aeroporto al centro di Los Angeles

Servizio di transfer

Il transfer è l'alternativa più comoda e veloce per andare in centro. Prenotando questo servizio, un autista vi aspetterà all'aeroporto con il vostro nome scritto su un cartello, per poi portarvi in hotel nel minor tempo possibile. Inoltre, non avrete problemi di comunicazione in lingua straniera.

Il costo del servizio è di $117 euro per un intero veicolo. Potete prenotarlo a questo link.

In taxi

Se non avete problemi di budget, un altro mezzo comodo per andare dall'aeroporto al centro di Los Angeles è il taxi. Il viaggio fino a Downtown dura circa 40 minuti.

In autobus

Gli autobus dell'azienda LAX Flyaway partono ogni 30 minuti dalle 5:00 fino a mezzanotte. Arrivano fino a Westwood e Union Station senza fermate intermedie in un tempo di circa 30-45 minuti. Il biglietto costa dai 5 ai 7 dollari, ma per acquistarlo a bordo bisogna pagare con carta di credito; se volete pagare in contanti, potete acquistare il ticket alle macchinette della Metrolink.

In metropolitana

Non c'è una linea metro diretta per l'aeroporto di Los Angeles, ma si può prendere un bus che va da ogni terminal fino a una fermata della linea verde della metropolitana (Aviation Station). Se state prendendo in considerazione questa possibilità, vi conviene studiare la piantina della metro e controllare le connessioni disponibili per arrivare in hotel.