Grammy Museum

Il Grammy Museum fu inaugurato nel 2008, in occasione del 50º anniversario dei Grammy Awards. Si tratta di un museo dinamico che ispira i visitatori grazie a diversi programmi relativi al mondo della musica.

Il Museo dei Grammy ha esposizioni che mostrano strumenti musicali storici, dischi, manoscritti dei testi di alcune canzoni, abiti, strumenti usati da diversi musicisti vincitori di un premio Grammy e molte altre sorprese.

Una delle zone più apprezzate dai visitatori è quella che ricrea uno studio di registrazione, dove è possibile vivere in prima persona il processo di registrazione di una canzone e persino produrre la copertina del proprio disco.

In continua evoluzione

Le esposizioni del museo vengono rinnovate costantemente per offrire ai visitatori un'esperienza sempre nuova. Tra le mostre di questo museo, ce ne sono state alcune sui The BeatlesBob Marley, James Brown, Michael Jackson, John Lennon o Taylor Swift.

Speciale, ma non per tutti

Il Grammy Museum è un museo interattivo ed educativo, perfetto per gli appassionati di musica. Tuttavia, non è adatto a chi preferisce visitare i luoghi più turistici di Los Angeles.

Orario

Dal lunedì al venerdì: dalle 10:30 alle 18:30.
Sabato e domenica: dalle 10:00 alle 18:30.

Prezzo

Adulti: $12.95.
Over 65: $11.95.
Giovani dai 6 ai 17 anni: $10.95.
Bambini fino a 5 anni: gratis.

Trasporto

Metro: Pico, linea Expo e linea blu.

Luoghi vicini

OUE Skyspace LA (1.4 km) Walt Disney Concert Hall (1.4 km) The Broad (1.7 km) Museo d'Arte Contemporanea (1.8 km) Olvera Street (2.9 km)